11 lug 2009

Grande successo della conferenza sui reati informatici organizzata dalla Camera Penale di Bolzano

Di seguito viene riporata la comunicazione ufficiale della Camera Penale di Bolzano in merito alla conferenza sui reati informatici, tenuta presso l'Auditorium dell'I.T.I. "G. Galilei" di Bolzano.
Il testo originale è reperibile dal sito della Camera Penale di Bolzano
Desidero ringraziare per la cordialità e la lodevole organizzazione la Camera Penale di Bolzano e, in particolare, l'avv. Migliucci, gli avv. Fava P. e Fava F., l'avv. Leoni e l'avv. Valenti, nonchè il presidente del Consiglio dell'ordine degli avvocati di Bolzano e tutti coloro che hanno partecipato attivamente e contribuito al successo dell'iniziativa.

(nella foto, da sx. a dx., dott. R. Flor, avv. B. Migliucci, prof. S. Marcolini, dott. I. Secco)


Ieri pomeriggio (10.07), all'Auditorium dell'I.T.I. "G. Galilei" di Bolzano, grande affluenza per la conferenza sui reati informatici organizzata dalla Camera Penale di Bolzano, con la partecipazione dei Relatori dott. Roberto Flor (Università di Verona), prof. avv. Stefano Marcolini (Università di Como) ed dott. Igor Secco (Procura della Repubblica di Bolzano).
Davanti ad una platea di circa cento persone, perlopiù avvocati e praticanti, ma anche - ad es. - i vertici provinciali dell'Arma dei Carabinieri, i Relatori hanno illustrato un'ampia prospettiva - di carattere sostanziale e processuale - in materia di criminalità informatica e recenti riforme legislative (su tutte, la L. 18 marzo 2008, n. 48), offrendo anche diversi spunti critici e di riflessione, che si sono poi sviluppati in sede di dibattito.
Sul blog del dott. Roberto Flor (Diritto penale dell'informatica) sono consultabili e scaricabili i casi esposti durante l'intervento di ieri, oltre ad articoli, opinioni e sentenze di interesse scientifico in materia: http://robertoflor.blogspot.com/
Ricordiamo a tutti gli Iscritti che dal prossimo settembre saranno organizzati nuovi eventi formativi con cadenza periodica, in cui verranno affrontati temi di interesse sostanziale e processuale ed anche, ad es., medico legale (al riguardo, è in fase di organizzazione l'intervento del prof. Sabino Pelosi dell'Istituto di Medicina Legale di Modena).

Nessun commento:

Chi legge il mio blog - Blog Visitors